Vai al contenuto

I Maestri di Festa del Giglio del Calzolaio 2024 si presentano alla città

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto nasce dal desiderio di donare un giglio alla propria madre e questo anno la famiglia Giugliano ha realizzato tale sogno.

La nostra redazione si è recata presso i Maestri di Festa per intervistarli e conoscere tutte le novità e gli eventi che caratterizzeranno il loro giglio.

La famiglia Giugliano è molto legata a San Paolino e il rivestimento ricalcherà sia l’amore per San Paolino sia la rappresentazione delle 4 macchine a spalla simbolo dell’UNESCO.

Il tutto verrà costruito dalla Bottega d’arte N.A.L. di Giuseppe Napolitano.

Le canzoni sono state affidate al veterano dei parolieri Pasquale Viviani, autore della canzone dell’alzata dedicata al papà dei Maestri di Festa, a San paolino e alla paranza Pollicino mentre le altre canzoni sono state realizzate da Dante Venanzio Mercogliano, Ascanio castaldo e Giammarco Ceci.

Il giglio sarà ballato dalla paranza Pollicino guidata da Francesco Pollicino il quale nell’intervista ha dichiarato quanto sia forte l’amicizia che lega la paranza con la famiglia Giugliano, mentre ad allietare il comitato saranno le voci di Rosario Caccavale, Paolino Stefanile e l’esordiente Davide Fusco.

I Maestri di Festa hanno poi auspicato in un cambiamento della festa che deve avvenire non solo con l’aiuto dei Maestri di Festa ma anche grazie al comune e alla Fondazione Festa dei Gigli.

Non ci resta che augurare alla famiglia Giugliano un ottimo Giugno Nolano e vi invitiamo a partecipare alle prove della musica che si terranno venerdì 12 aprile e alla questua che avrà luogo il 21 aprile.

Il resto di questa bellissima intervista è contenuto nel video che pubblichiamo in questo articolo.

RispondiAnnulla risposta

error: Content is protected !!
Exit mobile version