Nipote d‘arte, cantante apprezzatissimo sia a Nola a Barra e Brusciano.
Stiamo parlando del mitico Felice Parisi che questo anno festeggia 35 anni di carriera nel mondo dei gigli. La sua ugola, infatti, ha iniziato a intonare le più belle canzoni dei gigli nel lontano 1984, per poi riproporsi nel 1985 insieme allo zio, il grande Carmine Parisi.
L’anno successivo la svolta: la prima incisione su un 45 giri della canzone “Doije rose”. Felice ha narrato la sua storia ai nostri microfoni e, con animo commosso, ha ricordato la figura del padre, ”Paolino o turchetto”, Maestro di Festa del Giglio del Salumiere 1982 che, insieme ai fratelli Carmine ed Enzo lo hanno spronato a cantare.
Il cantante nolano seguiva tutte le questue per ascoltare e imparare a memoria le melodie che i suoi zii intonavano per le vie della città. Con il passare del tempo Felice ha conseguito uno stile canoro personale ed è molto seguito dai giovani cantanti che negli ultimi anni si stanno affacciando al pubblico nolano.
A costoro Felice raccomanda di essere umili e sempre sé stessi, oltre ad amare la Festa dei Gigli.
Gli abbiamo posto tante domande circa i vari progetti che sta realizzando, sulle canzoni d‘occasione della corporazione che lo vedrà protagonista.
Questo ed altro ancora ascolterete nella video intervista allegata all’articolo.
Buona visione a tutti.