La Festa dei Gigli portata all’esame di maturità, docenti più che soddisfatti.

Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano, alla domanda finale dei docenti, dedicata all’aternanza scuola/lavoro, che durante l’esame di Maturità, hanno chiesto di portare una passione, Lisa Buo, ha pensato di spiegare e raccontare quella legata alla fotografia ed al suo territorio, Barra.

Siccome da vari anni, si svolge una mostra fotografica a Barra, nella sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso, organizzata in concomitanza con l’Ass. SavioGroup, dedicata alla festa dei gigli, e Lei ve ne prende parte da tempo, ha voluto portare la sua esperienza legata alla forte passione per la fotografia, attraverso il tema scelto, del percorso di costruzione di un giglio, fino alla ballata.

Una sorpresa per i professori, che hanno molto apprezzato, conoscendo la kermesse e sicuramente, ora che sono al corrente della mostra fotografica, incuriositi, gli faranno visita alle prossime edizioni.

Di certo un diploma all’indirizzo di Grafica e Comunicazione, differente dagli altri, ma che resterà memorabile ai docenti, segnale che la festa dei gigli, è argomento da presentare in ogni forma anche per un esame od una tesi di Laurea, come più volte accaduto negli ultimi anni.

Rispondi