Vai al contenuto

Una canzone per il Giugno Nolano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche se quest’anno il tanto atteso Giugno Nolano sarà sottotono, per via della sospensione dell’edizione della Festa dei Gigli 2020, ci sono autori che continuano a publicare per la loro festa.


Uno di questi, Venanzio Dante Mercogliano, è l’autore del brano “Aria ‘e Giugno”, fatto con la collaborazioni di giovani emergenti della Festa come Antonio Iovino (per la musica), Carmine Lanzaro (per la voce) e Paolino Di Sauro (per le riprese video).

“E’ una canzone che parla soprattutto di speranza” esordisce Mercogliano.

“Avevo quest’idea in mente già quando, in pieno lockdown a causa del Covid19, si paventavano le voci di sospensione della Festa, purtroppo poi ufficializzate in seguito.


Volevo che il mio pensiero fosse il pensiero di tutti. Di tutti quelli che aspettano per un anno intero l’arrivo di giugno e che quest’anno, a causa di forza maggiore, saranno costretti a vivere una situazione irreale per loro e per Nola.

Nell’ultima parte esorto tutti a stringere i denti, anche se sarà difficile. Ma insieme ce la faremo.


E la festa tornerà più bella che mai, ne sono sicuro.”
Soddisfazione si percepisce anche da parte di Antonio Iovino e Carmine Lanzaro, rispettivamente curatore della parte musicale e cantante.


“Appena Dante mi contattò, e mi espose il suo progetto, mi misi subito all’opera. Come tutti, anch’io sono rimasto colpito alla notizia della sospensione della festa e ho cercato di trasmettere le mie emozione nella musica” dichiara Iovino.


“Per me è stato un onore cantare la canzone”, parla Lanzaro, “e non nascondo di essermi emozionato quando l’ho riascoltata finita.”

Aria ‘e Giugno

https://www.festadeigigli.net/wp-content/uploads/2020/05/Aria-e-Giugno.mp3?_=1

Clicca qui per scaricare     Clicca per il testo

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version