Un comitato “infinito”: ecco i Maestri di Festa del Giglio del Salumiere 2024

Tempo di lettura: < 1 minuto

Giordano Bruno, san Paolino, la teologia e la filosofia.

Questi sono i temi principali che hanno scelto i Maestri di Festa del Giglio del Salumiere 2024, comitato Infinito per il loro obelisco.

Un giglio fortemente voluto dai Maestri di Festa, progettato alcuni anni fa e che quest’anno ha preso vita.

Oggi la nostra redazione ha intervistato i Maestri di Festa del Giglio del Salumiere che hanno raccontato alle nostre telecamere tutti gli eventi che caratterizzeranno la loro festa, in primis una serie di attività realizzate per omaggiare il filosofo nolano Giordano Bruno, ma anche san Paolino.

A partire dal progetto del giglio, costruito dalla famiglia Tudisco, che intreccerà la vita di Giordano Bruno, san Paolino e che inoltre rappresenterà un dono per i papà defunti dei Maestri di Festa.

I nostri amici hanno poi raccontato le emozioni che hanno provato la notte dell’assegnazione del giglio sino alla questua avvenuta domenica 7 aprile con la presentazione delle canzoni da parte della Manco’s band con le voci di Antonio Imperioso e Vincenzo Marseglia. ù

Storico è il legame che lega i Maestri di Festa alla paranza Fantastic Team di Vincenzo Scala con il quale i nostri amici hanno un rapporto di intensa amicizia essendo suoi storici cullatori.

L’amicizia è un elemento l’importante per il comitato del Giglio del Salumiere e che persiste anche con i maestri di festa delle altre corporazioni. insomma, vi è un forte clima festoso che caratterizza i protagonisti della kermesse paoliniana edizione 2024 fondata sulla fede e rispetto reciproco.

Non ci resta che augurare ai Maestri di Festa del Giglio del Salumiere un buon prosieguo di festa.

Rispondi