Nola, la serenata alla città, e la causa sociale.

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande successo per la serenata alla città di Carmine Parisi

 

Anche questo anno si è svolta per la gioia di grandi e piccini la serenata alla città ideata dal compianto Carmine Parisi e organizzata, a ridosso della ballata dei gigli e della barca dalla sua famiglia, con l‘ausilio di Feliciano Natalizio. Si tratta di un momento musicale molto particolare che ha visto la partecipazione di cantanti dei gigli del calibro di Raffaele Caccavale, Tino Simonetti e Felice Parisi che, accompagnati da una fisarmonica, da due chitarre, dal sax di Feliciano Natalizio e dalle percussioni di Gaetano Greco, poi ancora, Big Felice Caccavale, Raffaele Vorraro, Antonio Iovino, hanno omaggiato le corporazioni dei gigli e della barca presso le vie della città di Nola.

Un folto comitato, composto da tanti nolani amanti della musica dei gigli, ma anche da semplici curiosi che hanno indossato una sgargiante maglietta verde, si è addentrato nei vicoletti angusti della città bruniana per intonare splendide melodie del tempo che fu: A varca e San Paolino, Tarantelluccia, O palcuscenico, Carmè, sono queste alcune delle tantissime canzoni che hanno rallegrato la serata di ieri.

La serenata alla città ogni anno si prefigge uno scopo ben preciso: raccogliere fondi per finanziare l‘Agop, ossia, l‘associazione genitori oncologia pediatrica della Regione Campania. Infatti, la vendita delle magliette della serenata ha permesso di ricavare la modica cifra di euro 3.500 che è stata prontamente donata all‘Agop nella giornata di oggi 25 giugno c.m. Grande sostegno si è visto dall’ospedale di Nola, Santa Maria della Pietà, grazie alla Dottoressa Maria Luisa Mangoni che ha coinvolto tanti collegi all’acquisto della maglia della serenata, contribuendo sostanzialmente al raggiungimento della somma totale.

Ben vengano questi eventi di solidarietà che abbracciano la fede per il nostro Santo Paolino, il folklore nolano e gesta di fratellanza e carità verso il prossimo. Aspettiamo con trepidazione l ‘edizione 2020 della serenata alla città, oltre porgere complimenti vivissimi a Feliciano e a tutto lo staff per l’ottima riuscita di questo evento musicale lasciatoci in eredità dal grande Carmine Parisi.

Rispondi